VENICE HOSPITALITY CHALLENGE, IL 15 OTTOBRE I MAXI YACHT A SAN MARCO

[Foto in alto: Venice Hospitality Challenge 2021, © Ph. Carlo Borlenghi]

La Venice Hospitality Challengesabato 15 ottobre 2022, partenza prevista alle 13.30 – offre uno spettacolo più unico che raro a Veneziani e visitatori. Poter ammirare una competizione velica di altissimo livello di fronte a piazza San Marco non è certo cosa da tutti i giorni. Se poi si aggiunge che la regata è tra soli maxi yacht (su invito dello Yacht Club Venezia) e che i partecipanti sono una quindicina, ci si rende conto sia della difficoltà tecnica della competizione, che della spettacolarità dell’evento.

Ph. Courtesy Venice Hospitality Challenge

Giunta alla nona edizione, anche quest’anno la VHC vanta la partecipazione dei più importanti Hotel 5 stelle lusso veneziani che credono in questo evento: Hotel Excelsior, JW Mariott, Ca’ di Dio VRetreats, Londra Palace, Hotel Danieli, Bauer Palazzo, St. Regis, Gritti, SINA Centurion Palace, Palazzina Grassi, Ca’ Sagredo Hotel, Hotel Cipriani, Hilton Molino Stucky nonché Raffaele Alajmo, vanto della ristorazione italiana nel mondo.

Saranno loro a sponsorizzare gli equipaggi che gareggeranno nel bacino di San Marco, capitanati da skipper di fama internazionale giunti a Venezia per contendersi il “cappello del Doge”, l’ambito trofeo che sarà realizzato per l’occasione dalla storica vetreria muranese CAM.

L’ARTICOLO PROSEGUE DOPO LA PUBBLICITÀ

«Sono particolarmente felice perché questa manifestazione, nata nel 2014 dall’idea di unire la tradizione marinara della città e l’ospitalità d’eccellenza veneziana, è rapidamente cresciuta nel tempo» ha dichiarato Mirko Sguario, Presidente dello Yacht Club Venezia.

Ph. Courtesy Venice Hospitality Challenge

«Oggi la Venice Hospitality Challenge si conferma una regata unica al mondo non solo per la spettacolarità ma anche per le difficoltà tecniche che gli equipaggi devono affrontare: con barche di queste dimensioni manovrare in spazi ristretti e complessi è davvero difficile. Se poi consideriamo che rispetto alla prima edizione le imbarcazioni sono più che raddoppiate ora si tratta di una vera e propria sfida di abilità!»

Come di consueto, sarà possibile assistere all’intero svolgimento della regata dalle rive del Bacino di San Marco.

L’evento è patrocinato dal Comune di Venezia.

Articoli correlati

Discover

Comments