CHI SIAMO

Live-Venice.it: le informazioni necessarie e utili per la visita a Venezia

Dal 2009, Live Venice è il più completo e utile benvenuto per i visitatori nazionali e internazionali di Venezia e del Veneto, un aggiornato manuale d’uso della città, per soggiorni informati e consapevoli.

Live Venice fornisce tutte le informazioni realmente indispensabili per vivere la città, nell’ottica di costituire uno strumento utile al visitatore e agli operatori del turismo e dell’accoglienza di Venezia e del Veneto.

Live Venice propone idee e stimola curiosità con suggerimenti e notizie selezionati dalla redazione composta da “veneziani DOC”. Proposte pensate per incentivare una permanenza di qualità, raccontate con i giusti dettagli e un occhio alle tendenze di viaggio.

La rivista cartacea gratuita Live Venice è stata stampata e distribuita per 10 anni da oltre 700 hotel e strutture ricettive tra Venezia, Abano Montegrotto e Cortina, direttamente ai propri clienti.
Dal 1 agosto 2020 la versione digitale on-line live-venice.it ha sostituito quella cartacea.

Su Live-Venice.it si trovano mappe e orari del trasporto pubblico, le principali opzioni di parcheggio, i collegamenti da e per l’Aeroporto, i siti per i tamponi Covid, come e dove lasciare le biciclette, gli orari e le sedi delle funzioni religiose, le farmacie di turno, le istruzioni e i percorsi per l’acqua alta. Inoltre, Live Venice propone articoli su mostre ed eventi, suggerimenti riguardo attività ed esperienze, indicazioni sulle visite alle isole e le migliori espressioni dell’autentico artigianato locale, senza dimenticare i consigli per un soggiorno autentico, per vivere e capire la città e la regione.

Live Venice sceglie di supportare UNICEF, FAI e WWF per diffondere i valori del rispetto tra le persone, per l’ambiente e la natura.

Live Venice è da 10 anni il punto di riferimento a Venezia e nel Veneto per i visitatori nazionali e internazionali: una rivista di servizio, che propone idee e stimola curiosità, con suggerimenti inediti, selezionati dalla redazione composta da “veneziani DOC”. Proposte pensate per incentivare una permanenza in città informata.

Presente in oltre 720 strutture ricettive – dai 5 stelle ai B&B – Live Venice è certamente la piattaforma di informazione turistica con la distribuzione più capillare esistente sul territorio.

Live Venice ha un formato studiato per informare con velocità, completezza e coinvolgimento, dando spazio a testi sintetici e esaurienti, in italiano e inglese, e numerose immagini.

L’edizione cartacea di Live Venice è pubblicata e distribuita trimestralmente, su questo sito invece le notizie sono aggiornate quindicinalmente.

Live Venice racconta le novità e i must-see in città e dintorni con i giusti dettagli e un occhio alle tendenze di viaggio: mostre, itinerari, eventi esclusivi, shopping e gastronomia, senza dimenticare i consigli per un soggiorno autentico, per vivere e capire la città e la regione.

Live Venice collabora e supporta UNICEF, FAI e WWF per diffondere i valori del rispetto tra le persone, per l’ambiente e la natura.

I DATI

34.000 copie a cadenza trimestrale

Oltre 8.400 download mensili della versione digitale in formato PDF (dati anno 2019).

In collaborazione esclusiva con l’Associazione Veneziana Albergatori e con le associazioni di Abano-Montegrotto e Cortina d’Ampezzo

Oltre 720 strutture nella rete distributiva, raggiungendo così la maggior parte dei visitatori fin dal momento del check-in

94% di pick up la percentuale media registrata annualmente nel centro storico di Venezia

RUBRICHE

Mostre

LE PRINCIPALI ESPOSIZIONI
IN CORSO IN CITTÀ
E NEI DINTORNI

Suggerimenti

ATTIVITÀ, VISITE, LUOGHI
NASCOSTI, ITINERARI,
SHOPPING E CURIOSITÀ

Artigianato

SCOPRI LA RICCA E UNICA
TRADIZIONE ARTIGIANA
DELLA LAGUNA

Eventi e musica

EVENTI, CONCERTI,
SPETTACOLI, APPUNTAMENTI
PER TUTTI I GUSTI

Utilities

MOBILITÀ, INFORMAZIONI
UTILI, COMPORTAMENTI
RACCOMANDATI