IL SIGNOR BLUM, DOVE IL COLORE E LA FANTASIA MODELLANO IL LEGNO

C’è un negozio a Venezia che da sempre esercita sui passanti un potere magnetico! È nel cuore di Venezia, in Campo S. Barnaba a pochi passi dal Ponte dell’Accademia: impossibile non fermarsi a guardare le vetrine. In un primo momento attira l’occhio l’esplosione di colori, poi ad uno sguardo più attento si schiude un mondo. È il mondo di Signor Blum, che comprende la bottega e un  laboratorio di falegnameria, in cui dal 1978, ferve l’attività certamente artigianale ma soprattutto creativa di Francesca Grandese, Laura Turchetto e Francesca Bampa.

Dalla loro instancabile fantasia nascono puzzle di legno che compongono gli elementi più caratterizzanti di Venezia, come facciate di chiese e palazzi, gondole, vaporetti assieme a tanti animali, angeli, dinosauri e barche a vela, ma anche tenerissime scene rappresentate in piccoli trittici, sempre scomponibili, da appendere alla parete.

Un’arte che nasce da un’osservazione attenta e si alimenta di raffinata semplicità: sono tutti oggetti tagliati singolarmente a mano al traforo elettrico, e dipinti per immersione o ad aerografo con colori rigorosamente ed esclusivamente atossici.

Piccoli scorci di una Venezia in tinta pastello, manifatture che richiamano mondi fiabeschi fatti per impreziosire  le camerette dei bambini ma che realizzano anche per gli adulti il desiderio di stupirsi. Perfino il Teatro La Fenice, Palazzo Grassila Biennale di Venezia e la Fondazione Guggenheim hanno negli anni apprezzato i lavori di Signor Blum e si sono serviti della sua collaborazione creativa.

Chiunque fosse interessato può commissionare a Signor Blum il suo pezzo unico, per portarsi a casa un oggetto di artigianato vero e fantasia pura.

PUBBLICITA’

SIGNOR BLUM SNC
Campo S. Barnaba, Dorsoduro 2840 – 30123 Venezia
TEL. +39.041 5226367
info@signorblum.com
www.signorblum.it

Articoli correlati

Discover

Comments