ELEGANZA VINTAGE: TOUR IN BARCHE D’EPOCA CON CLASSIC BOATS VENICE

[Nella foto in alto, la “Lady Betty”, una delle imbarcazioni d’epoca di Classic Boats Venice. Photo Courtesy Classic Boats Venice]

C’è un affascinante modo vintage per scoprire Venezia e la Laguna, a bordo di imbarcazioni d’epoca, uniche e speciali nella loro eleganza raffinata, cosi come unici possono essere gli itinerari guidati da un autista esperto e sofisticato.
Quello che aspetta gli ospiti di Classic Boats Venice è l’avventura di vivere Venezia attraverso gli occhiali di un tour che viaggia nel tempo. Da mezza giornata a una giornata intera, si può navigare tra le numerose isolette, visitare le famose case colorate di Burano e l’antica torre della Basilica di Torcello, la chiesa più antica della laguna.

Escursione a bordo della “Nobody’s Perfect”. Ph Courtesy Classic Boats Venice

Venezia è molto più di un monumento storico e di un luogo di incredibili suggestioni. È soprattutto un’isola circondata dall’acqua e collegata al mare, che per secoli ha offerto ai suoi abitanti protezione dagli intrusi e che ancora oggi offre uno spettacolo unico per osservare la simbiosi tra natura e paesaggio culturale creato dall’uomo.
È un’esperienza unica navigare sull’acqua, esplorare la flora e la fauna acquatica da soli o godersi il tramonto dopo una giornata all’aperto. Gli ospiti hanno anche la possibilità di includere soste per il bagno, degustazioni di vino nei vigneti dell’isola di Sant’Erasmo o di Mazzorbo o un tour gastronomico a bordo mentre uno chef prepara per lei deliziosi piatti locali.

L’imbarcazione a propulsione ibrida Sweet Molly – barca d’epoca di CBV, costruita nel 1938 in mogano hoduregno

Le barche d’epoca di Classic Boats Venice sono tutte uniche e speciali nel design. l’affascinante ‘Sweet Molly‘ del 1938 o la barca più antica in funzione a Venezia, ‘Lady Betty‘, costruita nel 1894 e dotata di un motore ibrido. Assapori un pranzo delizioso preparato dal suo chef personale e nuoti con i suoi amici su ‘Jandona‘, costruita in legno nel 1968 nel famoso cantiere navale italiano Cantierie di Pisa Oppure un’avventura lagunare completa a bordo del vecchio peschereccio ‘Nobody’s Perfect‘, con la possibilità di combinare il tutto con un tour in kayak, SUP o nuoto e un semplice ma delizioso pranzo successivo. O divertirsi come una star di Hollywood su uno dei motoscafi Riva classici e cool. L’ imbarcazione di CBV più recente è un assoluto showtopper, costruito da Hacker Craft come runabout e che era il tender originale dello yacht ‘Talitha G‘ di J. Paul Getty.

L’ARTICOLO PROSEGUE DOPO LA PUBBLICITA’

Classic Boats Venice inoltre organizza anche eventi e tour avventurosi nella laguna su diverse barche d’epoca uniche, con un autista/guida: i programmi possono combinare selezioni di percorsi attraverso la laguna con diffrerenti focus tematici: come cibo e cucina, avventura, cultura, storia e natura. Sempre per soddisfare il gusto ed il desiderio individuale del cliente, CBV ha al suo attivo numerose organizzazioni di giornate “su misura” o di tour di più giorni.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, visitate il sito web www.classicboatsvenice.com.

CLASSIC BOATS VENICE
Isola della Certosa – Venezia
Tel: +39 041 5236720
office@classicboatsvenice.com
www.classicboatsvenice.com

Articoli correlati

Discover

Comments